Buonasera. La calcificazione a guscio di per sé non ha un significato specifico. Dobbiamo vedere però dove si trova questa calcificazione e considerare tutto il quadro. Si trova su una cisti?…
La vitamina D è un po' bassa e andrebbe integrata con supplementi (il rene insufficiente fa già fatica a fare la 1,25(OH)2D3, e se manca la base, non ce la può fare. Per decidere altre cose…
Per poter rispondere servono:
1) età?
2) genere maschile o femminile?
3) esame delle urine
4) diabetico?
5) Iperteso ?
6) Altre malattie o interventi precedenti
I valori di eGFR e di creatininemia non sembrano destare particolare preoccupazione, potrebbero essere lievi oscillazioni e andrà verificato dallo specialista se vi sono state modifiche di massa…
Per darle un parere occorre vedere lei e gi esami che cita. Anche con un rene a bassa funzionalità non è detto che debba essere fatta la nefrectomia, ove non ci siano ripercussioni cardio-vascolari…
diabete e insufficienza renale sono due cattivi compagni di viaggio.
Avendo la creatinina a 1,67 ha già perso una parte della funzionalità dei suoi reni.
Consigli: curi bene il suo…
Salve, per la tranquillità di Sua moglie e, per valutare se c'è una riduzione della funzionalità renale, le faccia fare anche la velocità di filtrazione glomerulare .
Buona giornata
Buonasera il valore di azotemia è del tutto trascurabile e privo di valore patologico. Verosimilmente, tale valore è legato a una lieve disidratazione corporea. Buona giornata
Buongiorno.
Se il paracetamolo 1000 mg preso 3 volte al giorno non le leva il dolore può provare l'associazione del paracetamolo con la codeina (se non ha allergie ad essa e se non…
Assolutamente d'accordo con il suo medico curante. non si lasci sopraffare da un'ansia immotivata. allo stato attuale lei non ha insufficienza renale. Per essere fin troppo pignoli…