• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Filippo De Stefano
Nefrologo, Ecografista
Caserta
Gentile paziente.
La sua situazione indica un'insufficienza renale moderata-grave in condizioni di stabilità , già in trattamento conservativo con dieta con prodotti aproteici. Consiglio…

Gentile paziente, nel suo caso, se è assolutamente necessario praticare TC con mdc iodato, può essere utile praticare una visita nefrologica e, se il collega è d'accordo, in base alla sua…

Ho bisogno di visitarla può prenotazione una visita in intramoenia in ospedale a Ortona chiamando il cup al numero 0872226. Cordiali saluti. Fabrizio Cristiano

Le consiglio di misurare la pressione, fare un es. urine e una urinocoltura + emocromo con formula e PCR, poi ne parla con i trapiantatori.

Prof. Adriano Bruci
Nutrizionista, Dietologo, Nefrologo
Arezzo
Buongiorno prima di allarmarsi valuterei di nuovo gli esami di funzione renale in condizioni normali ma sicuramente un po di insufficienza renale la può avere anche perchè con disidratazione…

Si tratta di una insufficienza renale in stadio avanzato. A maggior ragione bisogna stringere il rapporto di fiducia con i nefrologi che lo hanno in cura. Non abbiate paura a fare domande.

Premetto che non sono un nefrologo pediatra. Dai dati che riferisce c'è una ridotta (ma non assente) funzione del rene sinistro, mentre il rene destro sembrerebbe avere una perfusione più…

In una situazione così delicata la risposta spetta agli ematologi che curano la mamma.
E' il mieloma che può coinvolgere il rene, più che il farmaco. Sorvegli il peso e la calcemia.…

Dott.ssa Donatella Luciana Caputo
Nefrologo
Castel San Giorgio
Buongiorno,
Se c'è davvero la necessità di fare idratazioni in vena ci sono tanti modi per prendere un accesso vascolare stabile, magari più centrale. Intanto di sicuro aumenterei…