• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In teoria sì. ma per decidere è necessario che si rivolga al suo medico che conosce la situazione sanitaria ed i farmaci che sta assumendo (alcuni potrebbero ostacolare l'erezione, altri…

Carissimo, un singolo valore isolato di creatinina di poco sopra al limite superiore per laboratorio non è di per sé indicativo di patologia renale, a maggior ragione in assenza di albuminuria…

Purtroppo non segnala l'età che è importante per definire il peso della riduzione funzionale renale ; visto che da anni soffre di IBP suppongo abbia età superiore a 70-75 anni.
Per…

Tranquillo, la funzione renale va bene, veda la creatininemia che è perfettamente nei limiti. Tenga presente che, con alcuni metodi di laboratorio, il valore di creatininemia può avere un errore…

La domanda che fa non è semplice. Per prima cosa sarebbe bene conoscere le cause dell'Insufficienza renali dei suoi parenti perché potrebbero essere genetiche o ambientali o dietetiche o…

Dr. Pietro Francesco Bagnoli
Chirurgo generale, Oncologo
Milano
E' probabile che il Radiologo non accetti di fargliela e controproponga altre metodiche diagnostiche.

La creatinina presente nel sangue è prodotta dai muscoli e quindi più muscoli ci sono, più andrebbe aumentato il valore di riferimento di normalità (i valori di riferimento del laboratorio sono…

Dr. Francesco Izzo
Nefrologo
Castellammare di Stabia
Gentile paziente, innanzitutto ponga attenzione alla quantità di liquidi che assume. Le consiglio di praticare esame delle urine, urincoltura, gli esami ematochimici con particolare attenzione…

Carissimo, gli integratori a base di potassio e magnesio correggono diverse condizioni metaboliche potenzialmente favorenti la formazione di calcoli, tuttavia prima di avviarne l'assunzione…