• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Dora Del Re
Pediatra
Milano
Utile stabilire dei ritmi regolari dei pasti innanzitutto, coinvolgerla nei giochi e passeggiate in luoghi alberati comunque spazi verdi , abituarla ai libri per la sua età ed alla musica, la…

Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, l'ipnosi in molti casi è una valida opzione per migliorare l'igiene del sonno, bensì è importante comprendere che l'efficacia varia individualmente. In generale…

Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,
Questi sintomi da soli non bastano per porre una diagnosi di schizofrenia, descrive comunque sintomi molto fastidiosi ed invalidanti, quindi è estremamente importante rivolgersi…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Il pianto nei lattanti di solito è una cosa normale. Le cause più comuni possono essere fame, necessità di cambiare il pannolino o coliche gassose, talvolta anche noia, dato che magari richiedono…

Il linea di massimo il triptofano nella formulazione “Tripto-OH” si associa già ai farmaci serotoninergici come il daparox, per potenziarne l’effetto. Per cui potrei dirle che non ci sono controindicazioni…

Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno, nel caso della sua prescrizione, come del resto per tutti i farmaci, dopo pochi giorni dall'assunzione il farmaco raggiunge un livello ematico stabile (stady state), funzionale…

Puo guidare senza problemi.
L’unica scocciatura riguarda il rinnovo patente per cui è obbligato a rivolgersi ad una commissione medica tutte le volte.

Dr. Mauro Adragna
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Solitamente l'insonnia non è il problema principale, ma la conseguenza di una rimuginazione cronica, stress e dinamiche conflittuali più o meno inconsce, quindi si dovrebbe affrontare psico…

signora lo stato di suo figlio è più che normale , si chiama la sindrome dell'abbandono, essere lasciati senza la figura che più frequentemente lo accudisce gli ha provocato un forte stato…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Gaviscon non é un problema, ma ci vuol altro per curare i suoi disturbi, che vanno trattati in maniera più completa e più energica.