• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Quel dato di conta è poco significativo e, ammesso che sia reale (ovvero non da cntaminazione del campione) è vero che possa bastare una buona diuresi con…

Il dato è quello di una microematuria occasionale che ha dato tempo alle emazie di degradarsi. Meglio ripetere l'esame e vedere se il dato si ripresenta, nel qual caso occorre in via preliminare…

quando lei dice "massive perdite " si riferisce esclusivamente al periodo pre ovulatorio?. se non è cosi e durano molto più a lungo può essere un carico molto elevato degli estrogeni…

Suppongo nell'urina. Difficile che sia un problema legato allo stato influenzale e le emazie, dopo aver escluso una contaminazione vulvo-vaginale, possono derivare da ogni punto della via…

Uomo o donna.... età? Se il campione è stato raccolto correttamente, è un esito al limite della significatività per la via urinaria. Prima di decidere per una ulteriore terapia antibiotica è…

Buonasera, condivido l'indicazione ad una buona idratazione. Diversamente, consiglierei una terapia con lattobacilli per riportare ad un normale equilibrio l'ambiente vaginale, che…

Buonasera gentile utente in merito alla sua domanda andrebbe presa visione dell' esame chimico fisico delle urine nella sua totalità, e da lì poi , si potrebbe iniziare a darle maggiori…

Una microematuria che può derivare dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata alla IPB, ma anche da altro. E' doveroso valutare le ragioni di essa con i dovuti esami sia…

Sulla perfezione di quelle analisi viene qualche dubbio... o sono sottovalutate o non sono adeguate al problema o entrambe le cose. Le emazie urinarie sono il segnale di una microematuria che…

Buonasera, significa che c’è sangue non visibile ad occhio nelle urine. Le consiglio quantomeno l’esecuzione di un citologico urinario su tre campioni, urinocoltura ed ecografia addome a vescica…