• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
il più delle volte questi riscontri sono privi di significato patologico, ma le suggerisco di approfondire con una ecografia renale e di far visionare gli esami delle urine…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. In ogni caso è una microematuria che va valutata in prima battuta con una ecografia della via urinaria, se uomo anche pelvico-prostatica e valutazione complessiva…

Ci sono i segnali di uno stato infiammatorio che può essere vulvo-vaginale (va verificato l'esame urine controllando attentamente di non contaminare l'urina) o nella via urinaria. Quindi…

Calma e sangue freddo.... intanto sarebbe utile sapere perché ha effettuato quell'esame, la sua età e il suo sesso (le cose cambiano e di molto). Quello potrebbe essere solo il segnale di…

Certamente non è sulla base di quei pochi dati che si possa dire qualcosa di merito. Quella microematuria potrebbe anche derivare da una congestione infiammatoria prostatica con qualche microvaso…

Non riporta i valori del glucosio e delle proteine. Ammesso che non ci siano condizioni di contaminazione genitale nella raccolta, è presente un sengale di stato infiammatorio che sembra essere…

Il disinfettante e/o un antibiotico non hanno senso, a meno che una urinocoltura ben eseguita non dia luogo ad una crescita batterica significativa. Le rare emazie sono il segnale di una micro-ematuria…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Quel dato di conta è poco significativo e, ammesso che sia reale (ovvero non da cntaminazione del campione) è vero che possa bastare una buona diuresi con…

Il dato è quello di una microematuria occasionale che ha dato tempo alle emazie di degradarsi. Meglio ripetere l'esame e vedere se il dato si ripresenta, nel qual caso occorre in via preliminare…

quando lei dice "massive perdite " si riferisce esclusivamente al periodo pre ovulatorio?. se non è cosi e durano molto più a lungo può essere un carico molto elevato degli estrogeni…