• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sulla perfezione di quelle analisi viene qualche dubbio... o sono sottovalutate o non sono adeguate al problema o entrambe le cose. Le emazie urinarie sono il segnale di una microematuria che…

Buonasera, significa che c’è sangue non visibile ad occhio nelle urine. Le consiglio quantomeno l’esecuzione di un citologico urinario su tre campioni, urinocoltura ed ecografia addome a vescica…

Nelle urine indica una microematuria di cui vanno attentamente valutate le ragioni con i dovuti esami a partire da una attenta ecografia della via urinaria e, se lei è un uomo, della prostata.…

Un esame casuale o dettato da cosa? Uomo o donna e anni? In sé l'esame riporta un moderato stato infiammatorio da valutare.

Quel referto indica solo un moderato se non lieve stato infiammatorio che può avere diverse ragioni sia locali che più generali. Fermo restando che va tenuta una buona diuresi con frutta, acqua…

Uomo o donna, età? le cose cambiano! Quella è una microematuria che ha certamente delle ragioni che vanno valutate con attenzione e con la dovuta attenzione agli esami eseguiti in ragione del…

Potrebbe anche essere un effetto collaterale raro del farmaco. Tuttavia la microematuria rilevata può avere ragioni diverse da valutare con i dovuti esami a partire da una ecografia della via…

Un po' di preoccupazione è utile... una microematuria non va mai trascurata. Ovvio che le ragioni sono comuni ai due sessi nella via urinaria alta e differenti in uomo e donna per la parte…