• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissima,

non è sufficiente il dato dell'antibiogramma per capire se vi è una infezione delle vie urinarie o meno.
Infatti, trovare una urinocoltura positiva può…

Possibile che quelle tracce di sangue derivino da contaminazione genitale per cui, prima di prendere ulteriori decisioni, è il caso di essere certi che l'urina raccolta sia "pulita".…

Dati da contaminazione del campione e quindi privi di significato. Occorre, in relazione al suo quadro clinico, prima di tutto rifare l'esame come si deve e con le dovute attenzioni, poi…

Buongiorno: un valore di 10 leucociti e 50 cellule pavimentose per campo di visione nelle urine ( lieve leucocituria e modesto aumento delle cellule pavimentose) potrebbe essere causato da un'infiammazione…

Sul fronte della via urinaria potrebbe sussitere uno stato infiammatorio da definire accuratamente con i dovuti esami per la via urinaria. Sul fronte generale ha qualche squilibrio (bassa albumina…

Va bene fare un controllo, ma qualunque sia l'esito non cambia nulla: andava e va fatta, in via preliminare, una attenta ecografia della via urinaria e una ecografia doppler pelvico-prostatica.…

Può anche essere che la polmonite e la terapia svolta abbia generato un risentimento renale da cui la microematuria. Dovrebbe scomparire in una quindicina di giorni dal termine della terapia.

Vedo che le ho già risposto e non posso far altri che ribadire quanto osservato. Non ha senso parlare di cistiti solo sulla base dell'odore dell'urina che può derivare da diversi fattori…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Da quanto riporta non emergono fattori urinari bassi (vescico-uretrali), il che non esclude condizioni dell'alta via urinaria. Poi ci sono i fattori…

Buongiorno, può benissimo essere che il suo corpo abbia debellato da solo la presenza dei batteri. Bisognerebbe anche capire che sintomatologia lei abbia, per capire se la sua vescica è veramente…