• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Mi pare di averle già risposto e valgono le precedenti considerazioni. La contaminazione non è tanto dall'aria aperta o dal tappo, ma dal passaggio vulvare dell'urina.

Magari anche prima del primo antibiotico, andava verificata la adeguata qualità del campionamento che sa tanto di campione contaminato. Poi se la carica batterica fosse stata significativa bastava…

NON è vero che NON ha importanza, e sicuramente un CAUSA DI MINACCIA D'ABORTO. Lei una volta che ha curato l'infezione dovrebbe continuare sempre a prendersi antinfiammatori naturali…

Buonasera, potrebbe significare la presenza di una infezione. Procederei con l'eseguire una urinocoltura, per capire poi come trattare l'infezione stessa.

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Premesso che quelle colture sembrano positive solo per effetto di una contaminazione de campione e che quel massacro antibiotico a nulla in fatto è servito,…

Si può evitare il tampone uretrale se si esegue la coltura del primo millilitro di urina emessa dopo 2-4 ore dall'ultima minzione e, per completezza, dell'urina successiva ad una parte…

E' certamente una microematuria e le ragioni cambiano con il sesso e l'età. Il primo passo è ripetere l'esame e il secondo una attenta ecografia della via urianaria (anche della…

Non è detto che i suoi sintomi derivino da una infezione, possono essere dettati solo da uno stato infiammatorio-irritativo. Quindi la questione va valutata sotto tale aspetto. Poi.... uomo o…