• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, potrebbe essere che l'antibiotico non sia adeguato. torni dal medico per un controllo in caso di persistenza di febbre

Buongiorno Andrea,
mi preoccuperei di più del fatto che assume creatinina, soprattutto nel lungo periodo. Sono documentati rischi di tossicità renale da uso prolungato di dosi anche non…

Intanto occrre essere sicuri che non sia una colorazione derivante da perdite ematiche genitali. Fatto ciò, nel qual caso occorre andare rapidamente dal ginecologo, si deve eseguire subito un…

Un po' poco una uroflussometria per prescrivere una terapia, sapendo che spesso questo esame risente dello stato stresso-emotivo in esecuzione che può dare un esito falsato. Ha un PSA a…

Scusi, ma quelli sono i valori di riferimento e non i valori rilevati. Riproponga il quesito anche con qualche dato clinico in più.

Buonasera,
perchè pensare ad un falso negativo? Se ha fatto l'antibiotico giusto come da antibiogramma è giusto che l'enterococco non ci sia più.

Il suo medico di base ha fatto bene a prescriverle questo esame, anche se si tratta di un esame non sempre attendibile. I valori che ha riscontrato nella sue urine potrebbero anche esser dovuto…

Poco o nulla dirà l'esame citologico e più utile sarebbe stata una ecografia vescicale preliminare. Poi... uomo o donna, età? Le cose cambiano.