• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non è detto che i suoi sintomi derivino da una infezione, possono essere dettati solo da uno stato infiammatorio-irritativo. Quindi la questione va valutata sotto tale aspetto. Poi.... uomo o…

Un debole segnale di microematuria, ma proprio micro che al momento va solo monitorato con un controllo dell'urina e nel caso una ecografia della via urinaria. Ovvio che quel dato possa…

Essendo valori pressochè nei limiti normali è il caso di verificare se non sia una contaminazione vulvo-vaginale. La stanchezza poi può avere numerose cause ed essere anche solo un fatto passeggero,…

Completi? Vabbé... un po' e magari spesso non adeguati. Sul tutto ok poi è da vedere... non basta che siano negli intervalli indicati a fianco. L'urina, se non è contaminata dall'area…

Uomo o donna, età? le cose cambiano. Quella è una microematuria lieve ma di cui è bene accertare le ragioni.

Quale è la ragione del citologico delle urine? L'esame non dimostra nulla di patologico perché le rare emazie sono compatibili con il passaggio del calcolo.

Premesso 0.3 (è come scrivere 0.30) che è maggiore di 0.10, ha una microematuria con segnali infiammatori che può avere molte ragioni, da quelle di contaminazione genitale del campione di urina…

L'esame dimostra la presenza di uno stato infiammatorio della via urinaria anche da possibile disfunzione renale. vanno meglio valutati gli altri esami che non basta siano negli intervalli…

Uno stato infiammatorio della via urinaria che può avere ragioni locali, ma anche genitali o intestinali. Quindi la valutazione del ginecologo e dell'urologo in prima battuta e poi le questioni…

Come detto è una microematuria che può avere origine urinaria o genitale. La via genitale si può escludere solo se si sia certo del campionamento dell'urina. Per la via urinaria, come detto,…