Possono occorrere anche 2-3 mesi perché tutto torni normale, tuttavia in tale arco di tempo è fondamentale monitorare la situazione con una ecografia periodica (almeno ogni 20-30 giorni) per…
Buongiorno, È difficile che un idrocele sparisca da solo le consiglio di parlarne con un urologo o andrologo di sua fiducia per chiarire meglio il motivo di questi sintomi. Potrebbero essere…
tutto dipende da come viene fatta l'anestesia locale e dal tipo di intervento che verrà eseguito. non è ben chiaro l'impiego di un anestetico (emla) ad assorbimento cutaneo locale.
Oggi esistono tecniche correttive del varicocele minimamente invasive. A mio parere una delle migliori é la scleroembolizzazione combinata che necessita dell'opera del chirurgo e del radiologo…
Per varicocele si intende vene varicose al di sopra del testicolo principale causa di infertilità maschile. Idrocele invece è liquido intorno al testicolo. Cordiali saluti. Dott. Patrizio Vicini
L'idrocele è una manifestazione assolutamente benigna, l'intervento deve essere effettuato solo quando compaiono fastidi frequenti o continui, perlopiù senso di peso od impaccio, molto…