Sabato devo fare intervento idrocele, l urologo mi prescritto crema emla un ora prima della interven
4
risposte
Sabato devo fare intervento idrocele, l urologo mi prescritto crema emla un ora prima della intervento chiedo se non sentirò l anestesia locale?Grazie.
tutto dipende da come viene fatta l'anestesia locale e dal tipo di intervento che verrà eseguito. non è ben chiaro l'impiego di un anestetico (emla) ad assorbimento cutaneo locale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, emla è un anestetico che va bene solo per la cute e mucose. L'intervento di eversione della tunica vaginale è il più comune trattamento dell'idrocele e necessita di un'anestesia locale (mediante iniezione di anestetico locale) a livello del funicolo e della zona Scrotale di incisione chirurgica. Per avere chiarimenti ne parli col Collega che eseguirà l'intervento.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Resto a disposizione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
L'EMLA crema è un buon anestetico locale per i tessuti superficiali. Sarà cura e competenza dell'Urologo e/o dell'Anestesista scegliere un'anestesia appropriata per il tipo di intervento e sulla base dell'invasività.
Deve essere assolutamente eseguita anche una anestesia locale, una piccola iniezione, probabilmente emla servirà a nn fare sentire il fastido della iniezione. In ogni caso è bene avere tutto chiaro prima di iniziare, è un suo diritto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno , a mio figlio di 15 anni è stata diagnosticata un idrocele al testicolo dx da operare tra circa tre mesi . Se non ha alcun fastidio ne dolore può continuare a giocare a basket fino a tale data?
- Salve. Sono stato operato di idrocele sx il 27/10 Il dolore non passa e la Tachipirina 1000 serve a poco. Localmente sembra tutto ok , no gonfiore esagerato . Potrebbe darmi una qualche spiegazione? La ringrazio molto
- Buongiorno circa un mese e una settimana ho avuto un intervento a idrocele sinistro e mentre cammino provo dolore
- buongiorno mi sono operato il 4 luglio 2025 per idrocele sx dopo alcune settimane il gonfiore aumentava a vista d'occhio dopo un mese da l'intervento faccio una visita con urologo che mi a operato e mi disse e recidiva, la sola inversione della tunica non a dato molti risultati. il giorno 26/09/2025…
- Salve, sono un ragazzo di 23 anni e ho notato, da qualche mese a questa parte, qualcosa di insolito ai testicoli, principalmente a quello sinistro. Inizialmente risultava più gonfio e più pendente, quasi come se ci fosse qualcosa dentro che non dovrebbe esserci. Dopo un po' di tempo anche a quello destro,…
- Buongiorno, sono stato operato di idrocele bilaterale tramite eversione della tunica vaginale. A distanza di una settimana dall'intervento la cute intorno ai punti risultava in guarigione e asciutta. Poi dopo circa 7 giorni via via che i testicoli iniziavano a lentamente a sgonfiarsi ha iniziato a formarsi…
- Salve sono stato operato all’idrocele destro 20 giorni fa, da un paio di giorni sto avendo fitte quando mi abbasso o resto per qualche secondo abbassato, fastidio che non avevo più ma è ricomparso. Ho tolto i punti e ho un rigonfiamento alla parte superiore. Grazie
- Salve buongiorno sono stato operato 20 giorni fa ad un idrocele dx i punti sono caduti ma perché il testicolo destro è verso l alto ed è duro e sotto è molle? Sembra che quello di destra è più alto di quello di sinistra Grazie mille
- Ho 35 anni, ho voluminoso idrocele dx Sto valutando di fare l’intervento. Leggo che molti hanno problemi dopo l’intervento. Mi consiglia di fare l’operazione?
- Buongiorno sono stato operato di idrocele sx circa un mese fa. Ad oggi la zona scrotale risulta gonfia, dura nella parte bassa e dolorosa stando nella stessa posizione per lungo tempo ( tipo seduto, coricato o in piedi fermo). Chiedo un consiglio, se è normale e in quanto tempo dovrebbe tornare tutto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 133 domande su Idrocele e varicocele
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.