non sapendo nulla del quadro antecedente all'intervento e nulla del quadro attuale non è possibile darle delle indicazioni, ma certamtne ci sono problemi di spermiogenesi. il quadro va attentamente…
La sensazione di bruciore può derivare da diversi aspetti, ma la risposta utile può esserle data solo da una attenta valutazione andrologica con i connessi esami minimi: ecodoppler pelvico-prostatico…
Buongorno.
Dopo un intervento allo scroto, normalmente si assiste a una risposta infiammatoria dello stesso che porta ad un aumento volumetrico dell'emiscroto e del testicolo. Le consiglio…
Gentile paziente, è normale, ci vuole più tempo perchè tutto torni alla norma. Può aiutarsi con dei prodotti antiedemigeni ma chieda al suo urologo, cosi come nel caso che il gonfiore fosse eccessivo…
La reattività infiammatoria che osserva è normale e potrebbe richiedere tempo (a volte anche 30-60 giorni) per avere la normalizzazione. Ovviamente è fondamentale che il chirurgo svolga il dovuto…
Non sapendo quali valutazioni furono fatte è impossibiule dirle se la questione della disfertilità fosse e sia legata solo alla questione del varicocele e del successivo idrocele. Questi due…
Va osservato che la terapia antinfiammatoria postchirurgica è stata di modesto livello, almeno fino al brexin che comunque è stato assunto a dose moderata. Talvota possono occorrere tempi un…
Salve
Potrebbe trattarsi di un po’ di liquido infiammatorio che comunemente si può formare dopo l’intervento.
Non deve preoccuparsi, si riassorbirà presto. Faccia però i controlli…
Più che il testicolo sarà lo scroto che ha una normale reazione infiammatoria derivata dalle manipolazioni chirurgiche la cui entità dipende dalla tecnica impiegata per l'intervento. Fermo…