• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

sicuramente vanno individuati se ci siano fattori di rischio cerebrovascolari come ipercolesterolemia , disturbi del ritmo cardiaco, cardiopatia ipertensiva e diabete. Dai disturbi segnalati…

Buongiorno
La sua storia è molto complessa. Da quello che si capisce lei ha avuto un ictus ed ha 20 anni. Per potersi esprimere lei andrebbe visitato, rivalutata la sua documentazione sanitaria…

Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
Purtroppo dopo il primo evento ischemico cerebrale i danni ci sono stati evidenti quindi il cervello tende all atrofia cerebrale ..deve continuare a fare Fisioterapia ma la debolezza…

Buonasera.
Sembrerebbe che la febbre sia di gran lunga antecedente all'ictus, e che pertanto sua un sintomo slegato dall'evento vascolare. Va approfondita la febbre dal punto…

Buonasera.
Qual è la patologia? Un ictus ischemico?
Se la patologia è un ictus e sono passati 2 anni dall'evento, il danno è stabilizzato, non suscettibile purtroppo di ulteriore…

Se il circolo carotideo e i vasi del poligono di Willis sono buoni, non dovrebbe avere problemi. Prenda semplicemente della cardioaspirina dopo però approvazione del suo medico curante

Da quello che descrive suo marito è stato colpito nel 1999 da un ictus ischemico cerebrale che ha interessato l'emisoma sinistro. Ritengo che abbia fatto allora gli esami strumentali necessari…

Dr. Guidalberto Guidi
Cardiologo, Cardiochirurgo, Medico dello sport
Susa
dopo l'ictus possono insorgere Parestesie, difetti della sensibilità, che solitamente sono transitori ma persistono per tempi variabili, anche mesi...