Buonasera mia madre 73 anni ora ha avuto un ictus cerebellare 5 anni e si era ripresa benissimo poi

2 risposte
Buonasera mia madre 73 anni ora ha avuto un ictus cerebellare 5 anni e si era ripresa benissimo poi da due anni a qst parte hanno iniziato a mancagli le forze nelle gambe. Per un anno si muoveva con deambulatore da interno ora col deambulatore dopo due metri é già stanca e siamo ricorsi alla sedia a rotelle ogni sei mesi si sottopone a tt gli esami per vedere se ci sono malattie degenerstive ma nn. C’è si vede sempre e solo la vecchia lesione. Meglio così però il peggioramento c’è stato e nn si sa il perché dato che nn emerge nulla mi chiedo se esiste un farmaco in grado di farla sentire meno stanca e dagli un po’ più forza nelle gambe grazie mille
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
Purtroppo dopo il primo evento ischemico cerebrale i danni ci sono stati evidenti quindi il cervello tende all atrofia cerebrale ..deve continuare a fare Fisioterapia ma la debolezza alle gambe può essere neurologica centrale o periferica oppure per altre cause ...deve fare una visita geriatrica o neurologica per essere visitata e studiata ,
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Rita Pasqualini
Geriatra
Sassuolo
Le consiglio di provare ad integrare con amminoacidi (prother 5 o ammino-ms) una bustina mattino e pomeriggio lontano dai pasti per almeno due mesi.
Oltre all'integrazione è necessario esercizio fisico continuo, passeggiate , ciclette (quella da seduti) iniziando con sessioni brevi di 10-15 minuti magari ripetute due volte al giorno, poi aumentando i minuti dedicati. Questo per prevenire la sarcopenia che sembrerebbe essere il problema della sua mamma.

Esperti

Annamaria Taverna

Annamaria Taverna

Logopedista

Beinasco

Vincenzo Rossi

Vincenzo Rossi

Neurologo

Napoli

Augusto Fontana

Augusto Fontana

Neurologo

Milano

Beniamino Nannavecchia

Beniamino Nannavecchia

Neurologo, Neurochirurgo

Bari

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Ictus
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.