• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
credo che il suo caso, peraltro raro, sia risolvibile con un ricovero presso una Clinica Dermatologica di buon livello, universitaria o ospedaliera. lei dovrebbe praticare terapia endovenosa…

Solitamente l'herpes genitale è di tipo 2 e quindi sono questi gli anticorpi più attendibili qualora lei fosse entrata a contatto con il virus. Gli anticorpi anche se positivi non ci dicono…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
L'aciclovir, se necessario, deve essere assunto per via orale ed applicato localmente: entrambe le vie di somministrazioni , insieme, sono più efficaci

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Bisognerebbe sapere con che frequenza compaiono le recidive, comunque cil tempo tendono a diradarsi o scomparire.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
In genere col tempo le recidive sono più rare, comunque non c'è nulla che possa bloccare le recidive, dipendono dal suo sistema immunitario ma in genere tendono a diminuire nel tempo.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'herpes simplex anche se non si manifesta resta tutta la vita, può contagiarsi solo se vi sono lesioni attive. I ceppi sono diversi ed evidentemente lei ha contratto solo il 2 che è il…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Il contagio dell'herpes non è obbligatorio consideri che la mia prima moglie aveva l'herpes labiale, la seconda l'herpes genitale e io non ho mai avuto nulla. Poi deve sapere che…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L’herpes genitale è una forma recidivante e l’antivirale si prescrive solo per tentare di attenuare la sintomatologia ma comunque non sarà mai una cura definitiva. Aumentare la dose serve solo…

Dott. Antonino Arena
Allergologo, Dermatologo, Venereologo
Messina
Salve. non è possibile rispondere al suo quesito senza una visita dermatologica o ginecologica diretta. Lo specialista oltre all'esame diretto potrà prescrivere delle analisi che consentiranno…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'herpes (le bollicine presenti) attivo è sempre infettante per cui eviti con cura i contatti diretti tra le sue labbra e qualsiasi altra parte del corpo. Applichi la terapia corretta per…