• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'herpes labiale e quello genitale sono virus diversi e comunque si contagiano solo se ci sono lesioni in atto.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Il contagio da herpes virus non è obbligatorio: Personalmente ho avuto la prima moglie con herpes labiale, la seconda con herpes genitale ed io non ho mai contratto nulla. Comunque si faccia…

Dott.ssa Claudia Leporati
Dermatologo
Casale Monferrato
Buongiorno,
Difficile darle una risposta con certezza, poiché l’infezione da herpes simplex dipende anche dalle difese immunitarie dell’ospite.
Io credo comunque che non l’abbia…

Se i partner sono già positivi per gli anticorpi anti HSV-2, non ci sono preacauzioni da prendere. Se uno dei partner è positivo e l’altro no è sicuramente meglio astenersi durante le acuzie…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Non si preoccupi non credo proprio che possa trasmettersi così altrimenti ce l'avrebbe anche sul dito. In genere l'Herpes simplex comincia con prurito e talvolta può abortire senza…

Le consiglio di eseguire attraverso il suo ginecologo una diagnosi certa dell'infezione così da poter intraprendere la terapia più indicata.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Alla comparsa delle lesioni da herpes può solo applicare localmente un poco di soluzione orale al 8% facendola assorbire bene ed è sufficiente se sono poche cose, in associazione con valaciclovir…

Dr. Pierluigi Ceccarello
Ginecologo
Gorizia
Buongiorno signora,l’erpes Labiale ricorrente è fastidioso ma guarisce abbastanza velocemente. Visto che c’ l’ha da più di due anni e non guarisce lasci stare l’Aciclovir e faccia una terapia…