• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il Valtrex è un ottimo prodotto ed è efficace sopratutto nelle fasi iniziali della infezione erpetica E' efficace anche nelle forme cronicizzate ma i tempi della terapia di dilatano Come…

Dr. Gabriele Fontana
Urologo, Andrologo
Dogliani
La prevenzione crociata anticorpale non e' impossibile ma non totale.Consigliabili rapporti protetti per quanto possibile che devono essere evitati in fase attiva di patologia.

Dr. Salvatore Di Leo
Ginecologo, Ostetrica, Sessuologo
Catania
E' importante avere rapporti protetti se vede delle manifestazioni attive della malattia nel suo partner, pur se ha avuto il contatto con il virus, potrebbero comparire lesioni in zone differenti…

In teoria no, ma consideri che esiste anche la possibilità di trasmettere il virus o di contrarlo attraverso il sesso orale.

Dr. Daniele Masala
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Napoli
Se ha allergia agli antivirali (aspecificamente) la soluzione è fare una preparazione antiallergica e assumere comunque un antivirale altrimenti difficilmente ne uscirà. Consulti in ogni caso…

Dr. Daniele Masala
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Napoli
Cara signora ciò che lei descrive è motlo difficile che accada nella realtà in quanto si tratta di due ceppi differenti dello stesso virus. tuttavia se il suo partner dovesse presentare sintomi…