• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buongiorno, se il suo partner presenta una infezione asintomatica, ovvero possiede anticorpi contro herpes simplex di tipo 2 pur in assenza di lesioni, non è necessario un mezzo di barriera ai…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
l'herpes vaginale ha dei cicli di ripetitività purtroppo, e non si risolve definitivamente, ma si possono ottenere periodi anche lunghi di remissione. La terapia orale deve essere continuata,…

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buonasera,
Sarebbe opportuna una valutazione ginecologica per escludere altre cause. Inoltre sarebbe opportuno valutare con esami ematici la funzione immunitaria (esame hiv e altri).

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Non si può escludere nulla comunque se il medico parla di Herpes Zooster perché lei pensa al Simplex? Non c’è bisogno di accertamenti per fare diagnosi

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
i dolori alla schiena dovrebbero essere di origine diversa. Il partner spesso non manifesta sintomatologia, e talvolta il virus viene contratto al di fuori del rapporto sessuale

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
potrebbe, se al di sopra della escrescenza ci sono piccole bollicine. inoltre deve generare un dolore che viene definito "urente". Viceversa si tratta di una piccola zona infetta. Il…

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buongiorno,
La manifestazione clinica di una prima infezione o una recidiva di herpes prevede la presenza di vescicole, ma dopo una manifestazione è possibile sviluppare un dolore o un…

Buongiorno, a parte che ritengo davvero improbabile che questa eventualità possa accadere...l' herpes genitale di solito ha una trasmissione di tipo sessuale, quindi da contatti intimi stretti..

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
una buona percentuale, ma dipende sempre dalla forza immunitaria del nostro organismo, che potrebbe proteggersi da solo.