• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Reinfettarsi dall’Helicobacter non é affatto così facile. Quasi tutti i soggetti che risultano “di nuovo” positivi in realtà non si erano mai negativizzati e non avevano eseguito un test adeguato…

Dott. Sergio Oliva
Pediatra, Allergologo, Omeopata
Portici
È una possibile causa ma la cura potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione creando ulteriore disbiosi intestinale

Gentilissimi, gli antiacidi (Gaviscon, Maalox ecc), e i lassativi (Macrogol) e i prebiotici (inulina) non influenzano il risultato dei test per Helicobacter pylori. Tuttavia pantoprazolo, omeprazolo…

Gentilissimi, sì, Helicobacter pylori (H.p.) può reinfettare la stessa persona seppur ciò non rappresenti una evenienza frequente. Generalmente si viene re-infettati da un convivente portatore…

Gentilissimo, dalla sua descrizione immagino si stia riferendo al farmaco PYLERA. Ad un mese dal TERMINE della terapia, deve ripetere o l'esame delle feci (ricerca dell'antigene fecale…

Dr. Michele Fusco
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Pomigliano d'Arco
Buonasera, come credo le sarà stato prescritto dopo 2-4 settimane dalla terapia eradicante deve effettuare un test per verificare l'avvenuta eradicazione (breath test o ag fecale). Naturalmente…

Dobbiamo considerare che, ad oggi, le terapia eradicanti vanno accompagnate da terapie con proibitici, tanto più se le eradicanti sono due.

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
la cosa più sensata è informare il collega che ha prescritto il trattamento affinchè possa,se necessario, apportare modifiche al trattamento.

Gentilissimi, per quanto concerne la nausea, è un comune effetto avverso degli antibiotici che tende a migliorare e scomparire dopo qualche giorno. Per quanto riguarda l'emissione di feci…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
No, le feci di colore nero sono frequenti durante la terapia con Pylera. Non si tratta di nulla di patologico.
Saluti
Marco Sanges