Gentile utente, il prelievo sangue evidenzia se ci sono anticorpi anti helicobacter pylori. Chi ha avuto un infezione può essere positivo pur non avendo più il batterio. Quindi il test in questo…
L’Helicobacter potrebbe ripresentarsi ma non rappresenta una controindicazione all’intervento e quindi può sottoporvisi senza alcun timore. In caso l’infezione dovesse recidivare potrà fare senza…
Purtroppo la terapia eradicante non attenua la sintomatologia dispeptica a breve termine ...non si perda d’animo la situazione andra’migliorando col passare delle settimane recupererà sia la…
Buongiorno sebbene dovrei prendere visione di tutta la documenzione clinica per meglio orientare la cura le consiglio comunque di verificare che non sussistano resistenze agli antibiotici assunti…
Gentile utente, è stata vista una correlazione tra helicobacter pylori e orticaria cronica. Solitamente dopo 4 settimane dalla terapia eradicante vi è miglioramento dell'orticaria. Aggiungo…
Buongiorno, l'orticaria cronica può avere diverse cause. Il batterio H.Pylori è una delle possibili cause di orticaria cronica.
Molto spesso però, le cause di una orticaria non sono…
La terapia per l’helicobacter funziona, ma in teoria nella vita potrebbe ricomparire. E’ un ciclo di terapia antibiotica, non un vaccino. Ma cerchi di stare tranquilla. Se un domani dovesse ricomparire…
Gentile utente, deve fare prima la terapia eradicate per l'helicobacter pylori e poi una cura intensiva per il reflusso gastro-esofageo.
Saluti
Marco Sanges