• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, il prelievo sangue evidenzia se ci sono anticorpi anti helicobacter pylori. Chi ha avuto un infezione può essere positivo pur non avendo più il batterio. Quindi il test in questo…

Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
L’Helicobacter potrebbe ripresentarsi ma non rappresenta una controindicazione all’intervento e quindi può sottoporvisi senza alcun timore. In caso l’infezione dovesse recidivare potrà fare senza…

Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
Purtroppo la terapia eradicante non attenua la sintomatologia dispeptica a breve termine ...non si perda d’animo la situazione andra’migliorando col passare delle settimane recupererà sia la…

Buongiorno sebbene dovrei prendere visione di tutta la documenzione clinica per meglio orientare la cura le consiglio comunque di verificare che non sussistano resistenze agli antibiotici assunti…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, è stata vista una correlazione tra helicobacter pylori e orticaria cronica. Solitamente dopo 4 settimane dalla terapia eradicante vi è miglioramento dell'orticaria. Aggiungo…

Dott. Francesco Papia
Allergologo, Immunologo
Palermo
Buongiorno, l'orticaria cronica può avere diverse cause. Il batterio H.Pylori è una delle possibili cause di orticaria cronica.
Molto spesso però, le cause di una orticaria non sono…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
La terapia per l’helicobacter funziona, ma in teoria nella vita potrebbe ricomparire. E’ un ciclo di terapia antibiotica, non un vaccino. Ma cerchi di stare tranquilla. Se un domani dovesse ricomparire…

Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
Le consiglio di fare una gastroscopia con ricerca di Helicobacter pylori. Se positivo ripete il ciclo di terapia.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, deve fare prima la terapia eradicate per l'helicobacter pylori e poi una cura intensiva per il reflusso gastro-esofageo.
Saluti
Marco Sanges