• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Andrea Palladini
Nefrologo, Ecografista
Pescara
Buonasera, oltre alla microematuria è presente anche albuminuria importante? La funzione renale è nella norma?
Saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In primo luogo è doveroso controllare che non ci siano contaminazione vulvo-vaginali, facendo l'esame con una attenta campionatura. Poi, in caso di conferma e vista la persistenza, va eseguita…

Esistono vari tipi di glomerulonefrite che possono avere risposte diverse alla terapia; solo la biopsia renale permette di distinguerle bene. Inoltre va chiarito se suo marito aveva già sofferto…

Buonasera. Alla luce dei dati che fornisce di cratininemia e proteinuria considererei una rivalutazione nefrologica ed eventualmente, visti i 5 anni trascorsi dalla diagnosi, l'effettuazione…

Prof. Rosario Cianci
Nefrologo, Angiologo, Internista
Roma
La sindrome nefrosica in età pediatrica molto spesso è associata alla glomerulonefrite a lesioni minime, una patologia con decorso benigno che necessita di solo trattamento cortisonico ed è…

Prof. Rosario Cianci
Nefrologo, Angiologo, Internista
Roma
Gentile signora con questa patologia va ridotto l'introito di liquidi. Questo soprattutto in relazione alla proteinuria. Comunque 50 ml forse non è correttamente riportato.forse voleva…

Dr. Filippo De Stefano
Nefrologo, Ecografista
Caserta
Che gli studi hanno dimostrato che l'impiego di Rituximab per la glomerulonefrite membranosa o a lesioni minima aumenta le possibilità di remissione, riducendo i fenomeni di relapsing della…

Dott.ssa Pasqualina Acconcia
Nefrologo, Nutrizionista, Dietista
Caserta
Salve, l'effetto del farmaco non è immediato e come le avranno spiegato è previsto uno schema di somministrazione che prevede più infusioni.
Tenga sotto controllo peso, eventuali edemi,…