Ho la sindrome nefrosica sto in un periodo difficile, non ho fame sono stanca non dormo e devo mangi
Ho la sindrome nefrosica sto in un periodo difficile, non ho fame sono stanca non dormo e devo mangiare perché il cortisone mi dà la sensazione di bruciore. Come fate per sopportare ho letto che avete mesi con questa malattia. Ho anche lupus eritematoso sistemico. Vorrei sapere perché devo essere limitata a 50 ml di acqua.???
2 risposte
Gentile signora con questa patologia va ridotto l'introito di liquidi. Questo soprattutto in relazione alla proteinuria. Comunque 50 ml forse non è correttamente riportato.forse voleva dire 500. In ogni caso non si possono dare indicazioni senza informazione complete al quale potrà risponderesti il suo nefrologo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile signora, la sindrome nefrosica non è di per sé una malattia, ma è un insieme di segni e sintomi causati da una glomerulonefrite (malattia specifica dei reni) la cui causa è da ricercare tramite biopsia (se possibile). Lei ha eseguito indagini diagnostiche? è presumo una forma dovuta al lupus? sono a disposizione al giorno di oggi molte terapie disponibili per garantire una remissione ed un controllo della malattia. Nel frattempo, finché la proteinuria resta elevata, è consigliabile non eccedere con l'introito di acqua. Saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


