• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La diagnosi di glaucoma in stadio iniziale viene fatta con l'OCT delle fibre nervose. L'ipertono endoculare non causa disturbi, tantomeno un tono normale come 20-21. Eppure qualche…

La tecnica di trabeculectomia secondo la descrizione dei colleghi del Moorfields Eye Hospital di Londra ( Professor Khaw) è un intervento sicuro che risolve nel 90% il problema dell'ipertono…

Informazioni non sufficienti, cmq , in linea generale , se ha una cataratta che le sta facendo peggiorare la vista , dovrà essere operato.
Certo sarebbe stato meglio che non avesse avuto…

inizierei con tests genetici, poi valutazione dell'eventuale danno glaucomatoso.
Dopo di che noi spesso effettuiamo trattamenti con PRP, i quali sono dotati di un potente effetto…

Salve, al momento attuale ci sono decine di nuove molecole in studio per ridurre il danno da glaucoma e, con un po' di fortuna, cercare di riparare i danni perimetrici consolidati. Tra queste…

Prima di tutto le categorie generali che riguardano lo stile di vita aureo:
1. alimentazione vegetariana
2. attività fisica quotidiana ( camminare all'aria aperta >8000-10.000…

Il collirio è indicato per l'ulcera corneale neurotrofica. Usarlo per altri motivi significa uscire dallo schema approvato. Si può provare: un oculista dovrebbe controllare la prova, sempre…

Se parliamo della maculopatia correlata all'invecchiamento, un farmaco chiaramente non esiste. Abbiamo antiangiogenici intravitreali per la complicanza neovascolare che affligge una minoranza…

Direi che è inutile e rischioso! Se poi allude allo sfruttarne alcuni effetti collaterali sul versante cosmetico questi sono accompagnati da moltissimi altri decisamente fastidiosi e svantaggiosi

Il glaucoma è nella maggior parte dei casi descritti in letteratura ( ma non solo ) è determinato dall’ aumento della pressione intraoculare. Questo determina nel tempo ( se di aumento pressorio…