Il glaucoma di cui Lei parla è una malattia degli occhi (in genere legata ad un aumento della pressione degli stessi) che può causare riduzione delle fibre nervose e quindi un peggioramento della…
Salve gentile Paziente, purtroppo il glaucoma è una patologia cronica, il cui decorso non è prevedibile. Per questo motivo, nel caso in cui i trattamenti topici (i colliri per il glaucoma) e…
Lo stent Xen è un ottimo dispositivo ma, purtroppo, può non funzionare al meglio perchè i tessuti circostanti cicatrizzano e "tappano" il dispositivo. Si possono effettuare dei tentativi…
L'ipertono endoculare si definisce come la presenza di un significativo aumento medio della pressione intraoculare rispetto alla media della popolazione generale. All'interno della…
Buongiorno,
I sintomi descritti potrebbero esser riconducibili ad una causa assolutamente banale, ma data la storia clinica le consiglio di rivolgersi prontamente al suo oculista o al ps…
Il Glaucoma è una patologia neurodegenerativa. Questo significa che tenderà progressivamente a peggiorare. I colliri e le MIGS (Minimally Invasive Glaucoma Surgery) hanno…
Buonasera, ipertono e glaucoma non sono la stessa cosa. Il glaucoma è un danno del nervo ottico legato, tra le altre cose, all'ipertono. Per cui se si riscontra ipertono è opportuno rivolgersi…
Nel suo caso lo stato attuale è di ipertono endoculare e non di glaucoma: il collega sta trattando giustamente il tono endoculare come fattore di rischio per eventuale glaucoma futuro: la probabilità…
Salve, dopo un intervento chirurgico può essere una sensazione più che giustificata, si riferisca però al suo oculista di fiducia che saprà sicuramente darle una risposta più accurata vedendola…