Buongiorno,
Il mal di testa post intervento potrebbe essere legato a problematiche inerenti la pressione oculare, sempre meglio sottoporsi a visita presso il proprio oculista di fiducia
Buonasera gentile paziente. Se nonostante la terapia massimale il campo visivo continua a peggiorare, occorrerebbe prendere in considerazione l'eventualità di un intervento chirurgico. Quanti…
Buon pomeriggio. L'iridotomia laser viene di solito utilizzata come prevenzione di un attacco di glaucoma ad angolo stretto. Se, in seguito ad una visita e ad una valutazione dell'angolo…
Buongiorno, direi che l’iniziativa di sospendere una qualsivoglia terapia senza avvisare il medico che la ha prescritta è una pratica, salvo casi eccezionali, da evitare.
Inoltre non fornisce…
Purtroppo non può trovare una risposta, la gestione della pressione oculare va valutata su 360° e non è sufficiente sapere che colliri assume o la sua pressione intraoculare. Il miglior consiglio…
Difficile darle una risposta, verosimilmente può essere che si siano create delle aderenze dove è stato fatto l'intervento e ciò impedisce il deflusso dell'umore acqueo con conseguente…
Non è detto, bisogna vedere se la pressione dell'occhio rimane nei limiti dopo aver fatto l'intervento, bisogna pertanto tenersi sempre sotto controllo facendo visite oculistiche periodiche
gli interventi valvolari per il glaucoma stanno divenendo sempre più efficaci e sicuri.
Da preferire a cure antiglaucomatose protratte e non prive di effetti collaterali
Cordiali…