• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Andrea Maria Plateroti
Oculista, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Buongiorno,
Il mal di testa post intervento potrebbe essere legato a problematiche inerenti la pressione oculare, sempre meglio sottoporsi a visita presso il proprio oculista di fiducia

Dott.ssa Roberta Bernardo
Oculista, Medico estetico, Chirurgo estetico
San Nicola la Strada
Buonasera gentile paziente. Se nonostante la terapia massimale il campo visivo continua a peggiorare, occorrerebbe prendere in considerazione l'eventualità di un intervento chirurgico. Quanti…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buon pomeriggio. L'iridotomia laser viene di solito utilizzata come prevenzione di un attacco di glaucoma ad angolo stretto. Se, in seguito ad una visita e ad una valutazione dell'angolo…

Buongiorno, direi che l’iniziativa di sospendere una qualsivoglia terapia senza avvisare il medico che la ha prescritta è una pratica, salvo casi eccezionali, da evitare.
Inoltre non fornisce…

 Riccardo Lupino
Oculista
Alghero
È un effetto post traumatico dal trauma chirurgico Consigliabile effettuare terapia con lacrime artificiali ad effetto riparativo

Purtroppo non può trovare una risposta, la gestione della pressione oculare va valutata su 360° e non è sufficiente sapere che colliri assume o la sua pressione intraoculare. Il miglior consiglio…

Difficile darle una risposta, verosimilmente può essere che si siano create delle aderenze dove è stato fatto l'intervento e ciò impedisce il deflusso dell'umore acqueo con conseguente…

Non è detto, bisogna vedere se la pressione dell'occhio rimane nei limiti dopo aver fatto l'intervento, bisogna pertanto tenersi sempre sotto controllo facendo visite oculistiche periodiche

gli interventi valvolari per il glaucoma stanno divenendo sempre più efficaci e sicuri.
Da preferire a cure antiglaucomatose protratte e non prive di effetti collaterali
Cordiali…