• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, escluderei che tale ernia possa aver fatto aumentare la pressione intra oculare.consideri che avendo una cornea molto spessa (pachimetria superiore a 600) la reale pressione all'interno…

Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buonasera, senza tutto un insieme di esami oculistici indicativi della situazione, purtoppo la domanda non ha una risposta. Non basta una misurazione di pressione per giudicare

Gentile paziente, anche se il valore della pressione rientra nel range della normalità, per parlare di glaucoma, oltre al valore della pressione oculare, bisogna vedere se c'è gia'…

Gentile paziente :
Entrambi i colliri antiglaucomatosi appartengono alla categoria dei farmaci denominati analoghi delle Prostaglandine.
il SAFLUTAN è un collirio a base di TAFLUPROST

Buongiorno. Sebbene con il limite di non conoscere la sua storia clinica attuale e pregressa, il sintomi che lamenta sono sospetti per vertigine parossistica posizionale. Consiglio quindi visita…

Dott.ssa Raffaella Bertoglio
Oculista, Omeopata, Terapista del dolore
Sarezzo
Gentile Paziente,
è veramente importante che esegua una visita oculistica con il professionista che ha eseguito intervento per fare punto situazione e verificare lo stato dell'occhio…

Buon pomeriggio, nel glaucoma importante è la costanza nella cura e nei controlli periodici solo questo può aiutare a mantenere una vista e un campo visivo accettabile.

L'utilizzo di cortisonico sistemico è associato alla possibilità di ipertono oculare. Dato che il valore è aumentato rispetto al precedente controllo, questa ipotesi è molto attendibile.

Il timogel allo 0,1% è il farmaco più leggero per il trattamento dell'ipertono endoculare. La sua formulazione rende improbabili effetti collaterali. In caso di pazienti con broncospasmo…

Dr. Luigi Biagini
Oculista, Agopuntore
Arezzo
Mi permetto di rispondere alla sua domanda solo per dirle che, a quanto ho capito, le procedure fatte dal chirurgo e che lei descrive non dovrebbero essere troppo strane perchè può succedere…