Buonasera. In questi casi è sempre consigliabile affidarsi all'oculista di fiducia e/o al chirurgo che ha effettuato l'intervento per valutare l'eventuale terapia. Generalmente…
Un' alterazione dell' omeostasi del segmento anteriore può causare notevole discomfort al paziente.
I primi 6 mesi dopo qualsiasi intervento piano piano consento una certa restitutio…
Gentile paziente, il fastidi, il rossore e la sensazione di corpo estraneo rientrano un po' negli effetti indesiderati della classe farmacologica del saflutan (ovvero prostaglandine), puo'…
Buna sera . Il collega che le ha consigliato il trattamento da effettuare sicuramente ha più dati inerenti al pz di chi le risponde. L obbiettivo (sia clinico che chirurgico)è comunque sempre…
Per capire se possa essere un effetto collaterale indesiderato della cura bisogna interrompere il trattamento e vedere cosa succede nel giro di un mese. Nel caso, rivalutare e cambiare cura.
La fotofobia può costituire un problema temporaneo comune a tutti gli interventi agli occhi. Nel caso di una valvola la sua posizione può essere responsabile di confusione visiva se altera i…
Buonasera gentile paziente. La terapia medica del glaucoma è una terapia cronica: questo significa che non può essere sospesa (a meno che non viene effettuato un intervento chirurgico per il…
In genere si usa un meccanismo di sicurezza che venga aperto dopo la cicatrizzazione dell'impianto in modo da essere sicuri di non avere ipotono grave nelle prime giornate postoperatorie.
Buongiorno signora. Se la pressione si è ormai normalizzata, il fastidio potrebbe essere dovuto ad una alterazione della superficie oculare, quindi potrebbe bastare l’uso di un lubrificante/…
Buongiorno, i colliri prostaglandinici come saflutan possono essere lievemente irritanti specie all'inizio della terapia, si può certamente alleviare il fastidio associando colliri lubrificanti.…