• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
attualmente gli interventi per il menisco vengono eseguiti in artroscopia. Quindi vengono eseguiti in maniera mini invasiva.
Cordiali Saluti

L'indicazione terapeutica in caso di lesione del menisco non è univoca. Bisogna considerare l'età del paziente, la richiesta funzionale (attività lavorative e/o sportive), il tipo di…

buonasera,
Non è sempre necessario eseguire un intervento chirurgico, bisogna valutare la situazione da caso a caso in base al tipo di lesione, alla sintomatologia e alle richieste funzionali,…

Solitamente a 60 anni le lesioni del menisco sono su base degenerativa. Esistono numerose pubblicazioni che sconsigliano il trattamento chirurgico di queste lesioni. In questi casi spesso consiglio…

Buongiorno,
dipende molto dalla tipologia della lesione: senza visionare almeno le immagini diagnostiche è impossibile essere precisi. In linea di massima una lesione meniscale non trattata…

Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno, la questione peso penso la sappia. Per quanto riguarda la lesione bisogna visitarla per eventuali decisioni chirurgiche in caso di fallimento delle terapie conservative.
Cordiali…

Buongiorno,
per capire la tipologia di lesione, l'impatto che questa ha sul suo ginocchio e la necessità o meno di intervento sarebbe necessario visionare le immagini diagnostiche…

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Considerata l'età e quanto risulta dalla RM forse sarebbe utile effettuare infiltrazioni di acido ialuronico con adatto peso molecolare. Rimanendo a disposizione le porgo cordiali saluti.

Buongiorno,
se il dolore è abbastanza tollerato io valuterei prima di eseguire l'intervento. comunque l'asportazione del menisco porta a un sovraccarico nella zona operata. Dovrebbe…