Buonasera, sono una signora di 60 anni e 15 giorni fa da RM mi è stato riscontrata una frattura comp
Buonasera, sono una signora di 60 anni e 15 giorni fa da RM mi è stato riscontrata una frattura complessa del corno posteriore del menisco mediale con abbondante versamento libero endoarticolare raccolto nel recesso quadricipitale. Regolare lo spessore cartilagineo articolare-femore-tibiale che si presenta anche fissurato al compartimento esterno. integri i collaterali, in sede e normotesi i legamenti crociati. Regolare il legamento rotuleo,infiltrato il corpo di Hoffa. Rotula in sede con cartilagine femoro-rotulea discretamente disomogenea. Volevo un suo parere. È necessario l'intervento chirurgico? Mi è stato detto che l'intervento può essere peggiorativo....Oppure c'è un'alternativa? Attualmente, se cammino lentamente, non provo dolore, solo una rigidità sulla parte posteriore del ginocchio che mi limita i movimenti. Ringrazio anticipatamente La ringrazio anticipatamente
2 risposte
Solitamente a 60 anni le lesioni del menisco sono su base degenerativa. Esistono numerose pubblicazioni che sconsigliano il trattamento chirurgico di queste lesioni. In questi casi spesso consiglio un ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico. A disposizione per un'eventuale valutazione Saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


