Buongiorno Roberto, argomento abbastanza complesso da esaurire in un messaggio. L'Hp è un battere presente in molte persone e in alcune di queste genera un processo infiammatorio cronico…
L'iperemia e' una infiammazione della mucosa. Gastrite e' un termine che deriva solo dall'esame istologico. Vi sono altre formulazioni che si possono assumere che hanno effetto…
La prima cosa da fare è cercare la causa della carenza di vitamina B12 mentre la sideremia non preoccupa invece deve controllare li livelli ematici di ferritina. Saluti
purtroppo se tende a soffrire di stomaco con sintomi riconducibili in parte alla malattia da reflusso e in parte alla gastrite (di che tipo? sono state fatte biopsie?) è verosimile che ciclicamente…
Cara signora,
Una colonscopia eseguita correttamente e con una sedazione è un esame ben tollerato.
Si tratta invece di capire meglio l'età molto avanzata e le condizioni generali…
Presumo abbia effettuato una gastroscopia. Forse la terapia con il Lucen (solo 1 settimana) è troppo poco come durata. Consulti il suo curante o un gastroenterologo per rivedere insieme la terapia…
I test per intolleranze alimentari non hanno alcun valore scientifico. Si rivolga ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa e una terapia adeguata. Saluti. Marco Sanges
buonasera, cosa ha descritto la gastroscopia del 2017? bisogna capire l'entità della sua incontinenza cardiale in modo da verficare come mai una terapia così forte non funziona, la laringite…
Dall'istologico non risulta che abbia la celiachia. La gastrite atrofica lieve e la metaplasia intestinale focale non sono assolutamente gravi. Eviti solo di assumere farmaci che inibiscono…