sono Robert ho 73 anni mi e stata fatta la diaqnosi severa gatrite gronica attiva erosiva con iperpl

sono Robert ho 73 anni mi e stata fatta la diaqnosi severa gatrite gronica attiva erosiva con iperplasia foveolare multifocaile metaplasia intestinale e dispasia di verosimilenatura metaflogistica indefinito per atrofia hp++

3 risposte


Buongiorno Roberto, argomento abbastanza complesso da esaurire in un messaggio. L'Hp è un battere presente in molte persone e in alcune di queste genera un processo infiammatorio cronico che nel tempo porta a dei cambiamenti della parete dello stomaco. Discuta con il suo curante la possibilità di eradicare questo battere. E' una terapia complessa che deve seguire in modo preciso composta da due antibiotici e un farmaco per lo stomaco (Es: esomeprazolo) due volte al giorno per 7-10 giorni.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile utente, innanzitutto penso sia indefinito per displasia, non atrofia. Data la presenza di helicobacter pylori, farei la terapia eradicante e ripeterei la gastroscopia con biopsie. Saluti. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Eradicare l'elicobacter e usare farmaci di barriera. Controlli periodici endoscopici.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.