Buongiorno,lo Xanax è un ansiolitico,il Cipralex un antidepressivo.Quindi si può ipotizzare una associazione tra i due se c'è una depressione con ansia.L'alternanza non significa niente,è…
Gli antidepressivi vanno scalati con estrema gradualità, quando ce ne sono le condizioni e sotto controllo medico. In una fase intermedia si può pensare a un'integrazione con rimedi naturali.…
Buongiorno,
se le è stato diagnosticato un disturbo dello spettro bipolare, il litio è la terapia di prima scelta. Sono necessari controlli prima dell’inizio della terapia, durante…
Buongiorno, la domanda che pone è di pertinenza psichiatrica. Le suggerisco di rivolgersi a chi le ha prescritto l'escitalopram o al suo medico curante.
Cordialmente,
Caro/a utente, il mio consiglio è di lavorare in parallelo con psichiatra e psicoterapeuta, in modo da avere sia un supporto farmacologico che un supporto psico-emotivo. Piano piano affronterete…
in letteratura non sono riportate controindicazioni alla associazione. Tuttavia, come nella quasi totalità delle terapie, è indicato un attento monitoraggio della situazione…
Buongiorno, è consigliabile rivolgersi al medico curante o psichiatra prima di sospendere nettamente un farmaco per evitare eventuali effetti collaterali da interruzione. Un saluto
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione e consiglio di ripetere nuovamente i controlli medici al fine di escludere qualsiasi tipo di patologia organica. Qualora il suo malessere non trovi…
Buongiorno, purtroppo come ha potuto constatare il farmaco interviene fino ad un certo punto: sul sintomo manifesto e non sulle cause del malessere. Il mio consiglio è quello di riprendere il…
Buongiorno, le consiglio di non modificare o creare di propria iniziativa un trattamento farmacologico quando è contemporaneamente seguita dallo psichiatra. Comunichi a lui le preoccupazioni…