Esperienze
Lavoro per il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche della AUSL di Bologna.
Principali patologie trattate
- Disturbo post traumatico da stress ,
- Disturbi psicosomatici ,
- Depressione ,
- Disturbo d'ansia generalizzato ,
- Disturbo bipolare ,
- +4 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Ferdinando Cerrato? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, il Trittico può essere utile nello scalaggio di xanax?
Grazie, Simona.
Buongiorno,
il Trittico - soprattutto a bassi dosaggi - può essere utile per tentare di ovviare alla progressiva riduzione degli effetti dello Xanax dovuti allo scalaggio del farmaco.
Tuttavia l'efficacia di questa sostituzione può variare a seconda del dosaggio di alprazolam assunto in precedenza e a seconda della motivazione per la quale si assumeva Xanax. Ad esempio, si può avere una maggiore efficacia quando il Trittico viene usato per sostituire Xanax nel trattamento di forme di insonnia lievi. In caso di sintomatologie ansiose moderate-severe, o di altri tipi di disturbi di maggiore entità, è invece consigliato effettuare una valutazione globale più approfondita per comprendere quale terapia possa essere più efficace.
Sono in cura con buprenorfina per ex tossicodipendenza associata a cipralex 10 mg ci sono controindicazioni in questa associazione?
Buongiorno,
in letteratura non sono riportate controindicazioni alla associazione. Tuttavia, come nella quasi totalità delle terapie, è indicato un attento monitoraggio della situazione clinica presso un medico specialista in tali problematiche.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.