• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Nessuno meglio del suo specialista può confermarle questo. Certamente lo Zoloft è una specialità antidepressiva con una buona azione anche sul versante ossessivo-compulsivo. Non esiste…

Dott.ssa Daniela Santoro
Psichiatra, Psicoterapeuta
Firenze
Gentile Utente,
sarebbe auspicabile affidarsi ad uno specialista per valutare che tipo di terapia potrebbe aiutarLa ad affrontare un periodo particolarmente delicato come quello da Lei…

Dr. Simone Fossella
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente, posta la necessità di valutare e decidere in sede di vista specialistica con referente di fiducia, proverò a chiarirle qualche punto:

Cipralex (Escitalopram): È un…

No assolutamente La riduzione lenta non da vita ad effetti collaterali.Ha concordato col medico la sospensione?

Salve, i motivi per questa ricaduta possono essere molteplici ed è riduttivo dare tutta la responsabilità alla durata della cura. Va approfondito il quadro con una visita specialistica.

Salve, potrebbe essere necessario aumentare il dosaggio o più probabilmente modificare la terapia. Necessita di una valutazione ambulatoriale

Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Sospendere improvvisamente Xanax o altri psicofarmaci può scatenare attacchi di panico intensi, come quello che descrivi. È probabile che il malessere sia legato proprio all’interruzione. Il…

Dott. Guido Nosari
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno,
la ringrazio per la sua domanda. Se ha concordato la riduzione del dosaggio con il suo specialista di riferimento, non bisogna attendersi particolari effetti o disagi in questa…

Dott.ssa Rosalia Bellavia
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
San Benedetto del Tronto
Buongiorno, Certo che può imparare a gestire la sua fobia e pian piano a superarla. Si informi su un terapeuta della sua zona.
Cordiali saluti
dr.ssa Rosalia Bellavia

Dott.ssa Alessia D'Angelo
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Milano
Gentile utente, qualunque informazione sui farmaci e terapie farmacologiche è importante che vengano esplorate con il proprio psichiatra curante. Se ha delle preoccupazione sul farmaco ne parli…