• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Buongiorno, occorrono dosi elevate di vit. C per provocare emolisi, superiori almeno ai 2 grammi ... Cerchi di assumerne il più possibile da frutta e verdura, evitando supplementi integrativi,…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Il tatuatore dovrebbe fornire la scheda dell’inchiostro usato comunque la prudenza dovrebbe consigliare di lasciar stare

Dott.ssa Stefania Casula
Endocrinologo, Diabetologo
Cagliari
Buongiorno, il mio consiglio è sicuramente quello di effettuare una consulenza reumatologica, in questo periodo, online, al fine di proseguire con delle specifiche analisi del sangue, ed eventuali…

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Il rischio di contrarre l'infezione da Covid 19 non è maggiore rispetto a quello di tutta la popolazione recettiva. La clorochina solfato non è l'unico farmaco che si sta usando nei…

Gentile Elena
valori circolanti di vitamina D di 29 ng/ml non richiedono generalmente una terapia con vitamina D. Per quanto la società americana di Endocrinologia abbia stabilito un valore…

Prof. Aurelio Vittoria
Internista, Fisiatra, Ematologo
Siena
Se il termine usato è "favismo" il Prismma 50 mg è perfettamente compatibile, come peraltro se il termine è "fobico". In ambedue i casi nessuna problema

Dott.ssa Valeria Sguazzini
Nutrizionista, Dietologo, Medico di medicina generale
Novara
buongiorno, potrà trovare una lista completa dei farmaci da evitare quando si é affetti da favismo sul sito dell'istituto superiore di sanità. Integratori comuni che contengano anche tracce…