Buongiorno, mi hanno diagnosticato artrosi bilaterale alle anche e troncaterite alla gamba sinistra.

2 risposte
Buongiorno, mi hanno diagnosticato artrosi bilaterale alle anche e troncaterite alla gamba sinistra. Ho effettuato la prima onda d'urto e subito dopo mi sono recata al lavoro.Premetto che sono un'operaia e sono in piedi tutto il giorno sollevando carichi. pensavo di farcela ma è stata dura. Mi è stato prescritto del cortisone Medrol ma la situazione mi sembra peggiorata sono molto più stanca . Dovrei stare a riposo dopo il trattamento? Cosa ne pensate?
Grazie
Il quadro prescritto necessiterebbe di un approfondimento mediante visita fisiatrica non solo per valutare le terapie da proporre ma anche per monitorare l'evoluzione della sintomatologia nel tempo. Personalmente non prescrivo mai una terapia fisica isolata ( es solo onde d'urto ) ma propongo sempre un percorso riabilitativo costituito da diversi elementi ( farmaci per il dolore, integratori per migliorare la cartolagine, ginnastica per migliorare forza e postura, tearpie fisiche per agire sull'infiammazione, variazione del regime alimentare per eliminare i chili di troppo che causano sovraccarico ). Altrimenti è praticamente impossibile avere risultati tangibili e duraturi soprattutto in un caso come il suo in cui lavorativamente parlando stressa tutto il giorno le anche in stazione eretta. Le consiglio quindi di contattare un buon fisiatra.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe Matarazzo
Fisiatra
Montemiletto
Buongiorno, quanto riferito meriterebbe una valutazione clinica approfondita. Sono diverse le opzioni terapeutiche utilizzabili in tale ambito e, chiaramente, vanno valutate in relazione al paziente, alle sue richieste funzionali. Dopo accurata valutazione clinica si potrebbe prendere in esame un iter terapeutico che coinvolga diversi approcci (farmacologico, fisico, manuale).

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Emily Benassai

Emily Benassai

Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo

Sieci

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Fascite plantare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.