
,
Per visite a domicilio o per parlare direttamente con il Dottore, chiamare o inviare un WhasApp al numero 3479036083.
Se non riuscirà a rispondervi, vi ricontatterà al più presto.
03/11/2023
,
Per visite a domicilio o per parlare direttamente con il Dottore, chiamare o inviare un WhasApp al numero 3479036083.
Se non riuscirà a rispondervi, vi ricontatterà al più presto.
03/11/2023
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
28 recensioni
Il dottore è stato molto chiaro nelle spiegazioni, individuando velocemente il problema, risolvendolo. Studio nuovo e accogliente. Altamente consigliato
Tutto perfetto e professionale molto soddisfatto della visita
Very professional and competent. I highly recommend Dr. Marchetti. You'll be happy with the results.
Molto professionale, ha capito subito il problema e trovato la soluzione .
Mi sono rivolto al Dott. Marchetti per realizzare nuove solette su misura. Fin da subito si è dimostrato molto competente e disponibile. È stato puntuale e ha gestito la richiesta con grande rapidità. Ora attendo solo di ricevere le solette, ma finora l’esperienza è stata ottima! Grazie dottore!
Preparato, competente, puntuale, chiaro nelle spiegazioni. Consigliato
Molto professionale e competente. Il dottore è stato molto disponibile e chiaro nelle spiegazioni. Da consigliare.
Andato stamattina per la prima volta a causa di un unghia incarnita. Ottimo medico , preparato e gentile, lo consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno e non ultimo, problema risolto.
Dottore qualificato, educato e molto professionale.
Il dott. Marchetti si è dimostrato estremamente competente, molto puntuale e delicato nell'eseguire l'intervento. Mi ha fornito molti dettagli tecnici e adeguate spiegazioni per la medicazione da eseguire in autonomia. Lo consiglio vivamente
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Mi scuso del disturbo. Proverò ad essere il più sintetico possibile. Faccio un lavoro che richiede lo stare in piedi tutto il giorno, con orari spezzati anche. Purtroppo non ho un auto e mi muovo con i mezzi pubblici, questo comporta che io cammini tanto per raggiungere la stazione del mio paese. Considerate un giornata tipo con orario spezzato, fare 1.5km a piedi, poi circa 800m per raggiungere il luogo di lavoro, per stare in piedi circa 4/5 ore per poi fare il percorso inverso per tornare a casa. Finita la pausa mi organizzo per rifare tutto il percorso.
Spiegato questo, ho dei dolori ai piedi dovuti alla creazione di bolle di acqua ed in due casi c'era anche sangue. Uso le skechers come scarpe ma probabilmente qualcosa non va, in più ho piede praticamente piatto e sul piede sinistro un inizio lieve di artrite all'alluce.
Come posso fare? Consigli su scarpe migliori?
Al momento sto tamponando quando son fuori per proteggere le bolle in caso scoppino da sole con dei cerchietti di cotone che stanno su con del tnt adesivo. Sarei abbastanza stanco di questa situazione oltre che gambe stanche perché questo comporta a volte a zoppicare e/o appoggiare male il peso sui piedi.
In tanto grazie mille!
Buongiorno, la problematica sembra dipendere da più fattori. La creazione di vesciche potrebbe dipendere sia dalla calzatura scorretta che dalla postura scorretta del piede. La skechers nei casi di eccessiva pronazione del piede può deformarsi, portando il piede ad andare sempre più "in piattismo". lo sfregamento legato tra piede e scarpa può portare alla formazione di queste vesciche dolenti. Consiglierei una valutazione del piede e dell'appoggio con esame baropodometrico per valutare poi come procedere.
Buona giornata!
Gentilissimo/i sabato mattina sono stata dall'estetista per smontare il semipermanente ai piedi e purtroppo ho riscontrato una situazione alle unghie dei piedi. Premetto che ho subito numerosi traumi causati da ripetute botte, sembra ci sia già un po' di ricrescita, però non vorrei che si potesse trattare di qualche batterio o fungo poiché una parte dell'unghia dell'alluce destro presenta un colore nero e/o verde scuro.
Non riesco ad allegare la foto del problema in questione e mi era stato prescritto dal mio medico di base di iniziare il trattamento con Travosept crema per due settimane.
Cosa pensa/te possa essere?
In attesa di un riscontro.
Cordiali saluti.
Buongiorno, purtroppo può capitare che dopo la rimozione di semipermanenti si possano trovare infezioni da miceti, soprattutto se l'unghia era già danneggiata e traumatizzata. Il processo è facilitato poichè il semipermanente non fa "respirare" l'unghia e di conseguenza il micete è favorito nella crescita. Le consiglio di eseguire un test colturale per ricerca di miceti da un podologo o in laboratorio analisi, per individuare il ceppo e poter poi scegliere la miglior terapia.
Buona giornata!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.