• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'incremento del segnale midollare, detta mielopatia, è purtroppo una condizione che farebbe pensare ad una soluzione chirurgica, perché esprime la sofferenza del midollo spinale. La causa…

E' possibile che nel corso della gravidanza si sia formata quella che sia chiama "diastasi dei muscoli retti", cioè l'allargamento dei muscoli dell'addome che si separano…

Buonasera, per valutare l'eventuale indicazione chirurgica, bisogna valutarla clinicamente e visionare una RM cervicale recente.
Sicuramente la cefalea è il frutto di una prolungata…

Io le consiglio prima di sentire il medico per valutare il migliore trattamento , ma visto l'età di sua madre credo sia sconsigliato un intervento in quella zona del corpo.
Quello…

Salve,
È necessario visitare la paziente per poter decidere di dover affrontare un intervento chirurgico. Come completamento Diagnostico è utile una radiografia cervicale in flesso estensione.…

Salve,
ovviamente immagino lei abbia anche formicolio e altri sintomi che sarebbe meglio indagare in sede di valutazione.
Sul rischio o meno di effettuare un secondo parto le consiglio…

Buonasera, è necessario per valutare indicazione neurochirurgica, valutare le immagini RM cervicale e una elettroneurografia/elettromiografia a carico degli arti superiori, per valutare danno…

Si rivolga prima ad un fisiatra per vedere se con la terapia può evitare l'intervento e se costui non potesse aiutarla, senta un neurochirurgo.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

Finchè non avrà fatta la visita di controllo non faccia, comunque, sforzi ed anche il collo non lo muova con troppa disinvoltura soprattutto nei movimenti di rotazione, di flesso-estensione o…