Esperienze
Negli anni ho acquisito una vasta esperienza in Chirurgia addominale, oncologica e non, ed epatica. Ho acquisito una discreta esperienza sul trapianto di fegato nel corso di un lungo soggiorno presso l’Univerisité Catholique de Louvain, Bruxelles
Nel 2018 ho conseguito l’abilitazione a Professore Universitario di I fascia nel settore scientifico disciplinare di Chirurgia Generale (MED18)
Da novembre 2020 sono Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Psicologia , Sapienza Università di Roma
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia toracica
Principali patologie trattate
- Ernia
- Colecistite
- Appendicite
- Ernia Inguinale
- Carcinoma del colonretto
- +17 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni e prezzi
-
Visita di chirurgia generale
200 € -
-
Anoscopia
-
-
Asportazione cisti
-
-
Incisione con rimozione di corpo estraneo da cute e tessuto sottocutaneo
-
-
Medicazione chirurgica
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via di Trasone, 61, Roma 00199
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Prof. Genoveffa Balducci? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
ho partorito tre mesi e mezzo fa con parto naturale.
Alla visita dei 40 giorni il medico mi ha detto che sentiva una separazione dei retti addominali dall’ombelico in giù ma non mi ha dato consigli particolari, mi ha solo spiegato che durante la gravidanza può capitare e che probabilmente tutto si sarebbe sistemato.
Al momento io continuo ad avere una pancia notevole, alcuni giorni più di altri, i chili in più non sono molti, peso 63,5 kg e prima della gravidanza ero 60 kg per 170 cm quindi diciamo si, può darsi che questi chili in più che tra l’altro nonostante dieta e attività fisica non vogliono lasciarmi, siano tutti depositati sull’addome ma rimane il fatto che ho un pancione davvero assurdo sembro ancora incinta.
Ora le vorrei chiedere: portare una pancera contenitiva può aiutare oppure come sostiene il mio ginecologo è meglio di no perché i muscoli addominali devono riacquistare tono senza aiuti??
Sono abbastanza disperata perché fra l’ago della bilancia che nonostante i miei sacrifici non si muove di una virgola e questa pancia mi sento davvero in difficoltà.
Grazie mille.
E' possibile che nel corso della gravidanza si sia formata quella che sia chiama "diastasi dei muscoli retti", cioè l'allargamento dei muscoli dell'addome che si separano dalla linea mediana; in questo caso quando i muscoli si contraggono nella parte anteriore dell'addome si forma come un rifonfiamento. Questa situazione non espone ad alcuna complicanza perchè non si tratta di un'ernia. Rappresenta solo un problema estetico. Si pò comunque riparare con un intervento chirurgico mini invasivo (laparoscopico)
Sono operato di rrnia inquinale la cinchia che portavo prima.a dell operazione con un apposito triangolo che pressava l ernia posso continuare a portarla per sicurezza
non occorre portare più nessun cinto nè pancera
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.