Buongiorno, se per i primi due anni dopo l'intervento non ha avuto questo disturbo ed il disturbo è comparso solo di recente, allora potrebbe trattarsi di un iniziale laparocele, ovvero…
La terapia del laparocele è chirurgica, non ci sono altri sistemi. In generale concordo sul fatto che debba essere rioperato. Anche la recidiva è meglio rioperarla quando è piccola. Per quanto…
buonasera,
il "tirare" può essere un esito regolare della correzione del difetto erniario (è stata posizionata una protesi, è stata fatta un aplastica diretta per punti?); così…
A parte il fatto che l'obesità è una patologia importante (quale è il suo BMI che suppongo alto, visti i 100 kg, (occorre l'altezza e se lei non è più di 182 cm è in campo obeso) che…
Buongiorno,
se svolge un lavoro pesante e se fa esercizio fisico "pesante" un margine di rischio, anche a distanza c'è.
Se l'ernia era così piccola ritengo che…
Potrebbe essere una fisiologica risposta dell'organismo che tende a riempire le precedenti cavità con liquido, anche detto sieroma. Se non ci sono i segni di infezione, infiammazione non…
Dopo un mese e meglio ancora due il processo di cicatrizzazione dovrebbe essere completo per cui si potrebbe riprendere l'esercizio fisico incluso il body building. Nonostante l'intervento…