• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
Sono state eseguite manovre per ridurre l’ernia?
Potrebbe contattare il collega che l’ha visitata per esporre il problema.

Molto dipende dalla sintomatologia prodotta... se in fatto è trascurabile o solo occasionale può essere utile solo monitorarla periodicamente (una volta l'anno) per via ecografica, diversamente…

Difficile dirlo, ma la presenza delle ernie depone per il fallimento dell'intervento svolto e quindi occorre il chirurgo rivaluti la situazione e decida nel merito.

Salve le cicatrici ci sono sia in caso di interventi "tradizionale" cioè in laparotomia, si un caso di tecnica mininvasiva ovvero laparoscopia. Nel primo caso la cicatrice sarà singola…

Salve, specie nei soggetti magri è possibile avere la sensazione di sentire la rete anche se con più probabilità sente la fibrosi dovuta ai due interventi fatti. Il filamento che sente potrebbe…

Buongiorno, con l'intervento laparoscopico per ernia ombelicale si corregge il difetto di parete (si chiude il buco che si è venuto a formare nella fascia muscolare dell'addome), ma…

Buongiorno, le suggerisco di tenere le mani sopra la ferita e fare una leggera pressione quando ha lo stimolo di tossire, questo la aiuterà a ridurre la sintomatologia dolorosa che è perfettamente…

Buonasera,
L’intervento è stato fatto contemporaneamente ? In laparoscopia o con tecnica open?
Se nota un gonfiore converrebbe eseguire un controllo per valutare se è presente una…

Può essere normale soprattutto se l'hanno operata in laparoscopia e dovrebbe sgonfiarsi progressivamente. Ovviamente il tutto deve essere monitorato dal chirurgo.