L'eritema nondoso può essere idiopatico, dunque isolato, o correlato a patologie sistemiche. Escluse patologie sistemiche l'approccio è quello di tenere sotto controllo la sintomatologia…
L'eritema nodoso è molto doloroso e si associa anche ad altri sintomi, dura circa 6-8 settimane e spesso si accompagna ad altre malattie sistemiche come infezioni streptococciche, sarcoidosi…
I cortisonici normalmente sono una terapia efficace contro l’eritema nodoso che può correlarsi fra le altre a patologie infiammatorie e/o autoimmuni. Se ha avuto una manifestazione dopo sospensione…
L’eritema nodoso va seguito nel tempo la medicina non è una scienza esatta quindi tutto dipende dal soggetto, chieda alla sua dermatologa chiedendo in giro aggraverà la situazione e ritarderà…
Quale medico ha posto la diagnosi di eritema nodoso? Le lesioni descritte sembrano essere quelle tipiche dell'eritema nodoso. Bisogna fare una terapia anti-infiammatoria…
Quando un medico prescrive una terapia prima di cambiarla ci si rivolge a lui perché è l'unico che ha visto la situazione. Dire eritema nodoso può voler dire diverse forme quindi solo chi…
L'eritema nodoso in sé non costituisce problema per il Suo bambino, Signora. In merito alle cause che possono determinarlo, sarebbe opportuna una rivalutazione presso il Suo reumatologo…