• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, occorre fare accertamenti ematici e talvolta anche bioptici per confermare o no una diagnosi di questo tipo.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
L'eritema nondoso può essere idiopatico, dunque isolato, o correlato a patologie sistemiche. Escluse patologie sistemiche l'approccio è quello di tenere sotto controllo la sintomatologia…

L'eritema nodoso è molto doloroso e si associa anche ad altri sintomi, dura circa 6-8 settimane e spesso si accompagna ad altre malattie sistemiche come infezioni streptococciche, sarcoidosi…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
I cortisonici normalmente sono una terapia efficace contro l’eritema nodoso che può correlarsi fra le altre a patologie infiammatorie e/o autoimmuni. Se ha avuto una manifestazione dopo sospensione…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L’eritema nodoso va seguito nel tempo la medicina non è una scienza esatta quindi tutto dipende dal soggetto, chieda alla sua dermatologa chiedendo in giro aggraverà la situazione e ritarderà…

Dr. Simone Garcovich
Dermatologo
Roma
Gentilissimo,

Quale medico ha posto la diagnosi di eritema nodoso? Le lesioni descritte sembrano essere quelle tipiche dell'eritema nodoso. Bisogna fare una terapia anti-infiammatoria…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Immagino che nella vita abbia fatto anche altri vaccini quindi non ci sono problemi comunque l'ultima parola spetta al medico vaccinatore

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Quando un medico prescrive una terapia prima di cambiarla ci si rivolge a lui perché è l'unico che ha visto la situazione. Dire eritema nodoso può voler dire diverse forme quindi solo chi…

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
L'eritema nodoso in sé non costituisce problema per il Suo bambino, Signora. In merito alle cause che possono determinarlo, sarebbe opportuna una rivalutazione presso il Suo reumatologo…