• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Compagno
Dermatologo, Omeopata
Palermo
Salve l'Eritema Nodoso è una patologia autoimmune. Questo vuol dire che c'è in atto un processo infiammatorio che ha scatenato una reazione autoimmune da parte del suo sistema immunitario…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Da come descrive il suo caso non sembra trattarsi di eritema nodoso che si manifesta non con macchie ma con noduli dolenti e spesso rossi.
In sintesi mi pare di aver capito che ha avuto…

Dott.ssa Daniela Stradini
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Rapallo
Buondi! si tratta sicuramente di un eritema nodoso dovuto ad un focolaio batterico in gola . La motivazione per la quale il risultato potrebbe non essere stato buono è che l'antibiotico…

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Noduli rossi e dolenti agli arti inferiori possono far pensare a un eritema nodoso. Consiglio visita reumatologica per ulteriori accertamenti

Dott. Mattia Congia
Reumatologo
Guasila
L'eritema nodoso può essere secondario a diverse cause che vanno da farmaci a infezioni di varia natura. In molti casi però non si riesce a trovare una causa specifica e il trattamento è…

Dr. Corrado Quadrini
Dermatologo, Psicoterapeuta
Segrate
L'eritema nodoso è una manifestazione cutanea di tipo immunologico e può essere legata a fattori reumatici, neoplastici o infiammatori di vario genere.
E' una dermatosi che tende…

Prof. Michele Lomuto
Dermatologo, Allergologo
Manfredonia
Impossibile risponderle con sicurezza senza vederla e vedere gli esami che ha fatto. In linea teorica (ma solo teorica non avendola vista) anche il muovo modulo potrebbe essere manifestazione…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
è bene che discuta la questione con i Colleghi che hanno posto la diagnosi e che devono aver valutato anche le sue condizioni generali per inquadrare la situazione specifica che ha caratteri…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Gentile signora, l'eritema nodoso è una malattia piuttosto complessa che richiede controlli continui per periodi anche lunghi. Il suo dermatologo sta seguendo un percorso molto corretto…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Forse è il caso che si rivolga ad un istituto universitario o ospedaliero dermatologico per uno studio accurato della sua malattia