Salve tre mesi fa mi hanno diagnosticato un eritema nodoso alla tibia, che è andato via con bendaggi

1 risposte
Salve tre mesi fa mi hanno diagnosticato un eritema nodoso alla tibia, che è andato via con bendaggio della gamba e Deltacortene, con il tempo ho fatto tampone faringeo ed ero positiva allo streptococco B, che ho curato, e il nuovo tampone è risultato negativo , ma continuò ad avere dolori migranti perfino alle braccia(gomiti) sono stata dal reumatologo e le analisi sono tutte negative , ma questi dolori anche alle gambe che non mi fanno camminare non spariscono, a che dovrei fare ? A chi rivolgermi perché sono oramai già 4 mesi dalla diagnosi dell eritema nodoso
Dr. Angelo Ruggiero
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Casandrino
Salve,

dopo un eritema nodoso possono persistere dolori articolari o muscolari anche per mesi, talvolta migranti, anche in assenza di alterazioni agli esami. Quando i sintomi sono ancora presenti e limitanti, è indicata una rivalutazione clinica.

È consigliabile rivolgersi sia a un reumatologo sia a un dermatologo, per una valutazione in presenza che correli l’evoluzione dell’eritema nodoso con i dolori persistenti e consenta di definire l’inquadramento più corretto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Eritema nodoso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.