• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve signora, l'eritema nodoso è una manifestazione clinica dovuta ad una miriade di patologie di diversa natura (infettive, reumatologiche, neoplastiche, etc..) oppure può essere idiopatico…

Dott. Enrico De Lorenzis
Reumatologo
Casarano
Buongiorno, l'eritema nodoso è una manifestazione che può essere associata a condizioni tra loro diverse. Se le sue manifestazioni da eritema nodoso recidivano di frequente, potrebbe essere…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
l'eritema nodoso è una forma piuttosto importante che va accertata, se del caso, con una biopsia. Per ridurre il dolore bisogna curare la malattia. La terapia dell'eritema nodoso è…

Dott.ssa Michela Brena
Dermatologo
Milano
Buongiorno,

deve innanzitutto rivolgersi al Curante che le indicherà quali esami effettuare o, in alternativa, direttamente ad uno specialista in Dermatologia per una corretta valutazione…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'eritema nodoso è una forma che può avere diverse cause quindi va studiata accuratamente ed è molto difficile dare indicazioni senza averla vista e studiata. Forse deve farsi seguire da…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Scusi ma che esperienza ha lei della malattia di Bechet? Visto che la diagnosi è spesso difficile per noi come pensa lei di valutare degli ipotetici sintomi? Li ha forse letti tra le fesserie…

Buonasera
Considerando la recidività delle lesioni
Descritte sarebbe opportuno eseguire una biopsia con relativo esame istologico al fine di chiarire la natura delle lesioni.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Gentile signora non capisco cosa lei intenda per "fimosi" si intende la ristrettezza del prepuzio sul pene che non si riesce a scoprire. Sicuramente si tratta di sindrome paraneoplastica…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Su quale testo di dermatologia ha letto questa cosa? Se lo ha letto su internet sicuramente è una fesseria. Quando si hanno dei dubbi ci si rivolge al proprio medico non alle stupidaggini di…