• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno signora ne deve parlare con i colleghi neuropsichiatri infantili che la seguono, dopo alcuni anni si può tentare di ridurre fino alla sospensione del farmaco se,è indicato. Ma come…

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
Tutti i farmaci antiepilettici riferiti hanno un buon profilo di efficaci clinica
Però se abbiamo una diagnosi di "Assenza epilettica" gli antipeilettici indicati…

Buongiorno,
sicuramente ci sono dei fattori che possono scatenare le crisi epilettiche fra cui anche quelli che lei elenca, ed è quindi importante controllarli a prescindere dalla terapia…

Dr. Edoardo Monfrini
Neurologo
Milano
Buonasera signora,

solitamente il levetiracetam (il principio attivo dell'Italep) non causa aumento di peso, anche se in rari casi è un'evenienza che è stata osservata.…

Dott. Gianluca Mattioli
Neurologo, Psicoterapeuta
Latina
L'epilessia ifiopatica in base ai miei lavori ha la funzione clinica di "bloccare la rabbia per le cose storte" (nella forma idiopatica=senza lesioni cerebrali). Quindi lo stilr…

Prof. Domenico Martiniello
Neurochirurgo, Neurologo, Chirurgo vertebrale
Cicciano
Bisogna valutare il caso specifico, però per la sospensione dell'antiepilettico bisogna avare un intervallo libero da crisi di 24 mesi..

Con la terapia il rischio di crisi dovrebbe ridursi. È importante una assunzione costante ed evitare fattori scatenanti come la carenza di sonno, la febbre e il consumo di alcool. Cordialità…

Avendo avuto due episodi viene considerato paziente epilettico, lo stress non è un fattore scatenante le crisi, la deprivazione di sonno invece puo' avere un ruolo importante. Cordialità.

buonasera, con l’assunzione di 3 farmaci antiepilettici se le crisi non sono controllate è difficile che svaniscano, magari negli anni si possono ridurre in frequenza o cambiare semeiologia,…

Dott. Giovanni Portaluri
Anestesista, Medico estetico
Brindisi
Buondì, dipende dal motivo per cui assume il topiramato. In linea di massima non è necessario sospendere la terapia con topamax