L'epilessia non è "collegata al sangue". Le variazioni ormonali possono avere un impatto sulla frequenza delle crisi, ma non c'è una regola secondo cui con la menopausa le…
Non conosco la percentuale esatta, ma le epilessie post-traumatiche sono più frequenti in seguito ad emorragie intraparenchimali. I traumi cranici con sanguinamento extradurale senza evidenza…
Esistono delle rare epilessie che possono essere scatenate da precisi fattori scatenanti, come ad esempio una stimolazione luminosa, la lettura e anche dei suoni. Si tratta tuttavia di evenienze…
I miocloni non possono essere causa di epilessia. La Paralisi Sopranucleare Progressiva (PSP) e la demenza fronto temporale sono due patologie degenerative da accumulo di proteina TAU. In entrambe…
Un solo episodio di possibile natura critica non fa diagnosi di epilessia. Le consiglio un EEG Holter delle 24 ore per meglio chiarire la attività bio-elettrica cerebrale.
I farmaci devono essere tirati a, max possibile prima di dire che non funzionano. Personalmente per il meccanismo di azione vedrei meglio una associazione con zonisamide o perampanel
Una crisi epilettica isolata, unica, no significa soffrire di epilessia. Esistono fattori scatenanti sulla base di una predisposizione individuale, quali: febbre, frammentazione/deprivazione…
Sarebbe bene sapere anche che età ha, il suo peso e che tipo di crisi ha avuto? Probabilmente ha avuto 3 crisi motorie generalizzate, che potrebbero venire favorite dalla deprivazione di sonno.…