• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Placido Bruzzaniti
Neurochirurgo
Frosinone
Buongiorno, il quesito non è di semplice approccio. Molto dipende dalla sede, dall'età del paziente, dalla prognosi e dalla stabilità della malattia trattata. In linea generale questi pazienti…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
il topiramato è attualmente controindicato in gravidanza, e l'acido folico che assume, nel Natalben, è insufficiente, deve assumerne 4 o 5 mg. al di , e non 400 mcg.

Dr. Edoardo Monfrini
Neurologo
Milano
Buongiorno,
l'epilessia mioclonica giovanile mostra solitamente una buona risposta alla terapia farmacologica che solitamente viene mantenuta nel lungo termine. In una minoranza di…

Dr. Gabriele Tripi
Psichiatra, Neurologo, Geriatra
Trapani
iL PRIMO PUNTO è CHIARIRE CHE DI EPILESSIA NON SI MUORE SE NON PRECRISI PROLUNGATE NON TRATTATE ALLA SOSPENSIONE BRUSCA DI FARMACI ANTIPILETTICI.
L'associazione con disturbi emotivi…

Dott.ssa Marzia Cottini
Cardiochirurgo
Milano
Buonasera
Purtroppo possono succedere risvegli rallentati o agitati dopo gli interventi cardiochirurgici, senza evidenti motivi o giustificazioni (di tipo fisiopatologico o di tipo errore…

L’assunzione di alcool e sostanze predispone l’insorgenza di crisi epilettiche. Che in ogni caso consiglio di non assumere,
Le consiglio di parlare con il suo neurologo che la segue dei…

Buongiorno, sembra effettivamente esserci una correlazione temporale fra le crisi epilettiche e l'intervento che ha subito. Per definire se c'è una correlazione anche anatomica bisognerebbe…

Dr. Antonio Salzano
Psichiatra, Neurologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
E' necessaria una valutazione sia clinica sia EEGrafica per il figliolo, al fine di una corretta valutazione terapeutica.
Per quanto concerne la sua sintomatologia ansiosa…

Gentile Signora, non sempre gli episodi epilettici si manifestano con una perdita di coscienza. Tali episodi sono definiti crisi parziali senza generalizzazione. La presenza di anomalie epilettiformi…